martedì 9 luglio 2013

Beauty me

Per poter capire i miei blahblahpost sull'argomento bellezza/make-up/pelle è decisamente necessario sapere come sono fatta io.

Pelle: sensibile, tende al secco sulle guance, grassetta su fronte-naso-mento, tendo a spellarmi un po' ovunque e un po' a casaccio. Molto piacevole. Da un po' di mesi a questa parte mi bruciano gran parte delle creme e dei cosmetici, soprattutto la sera, dopo il tonico (a base d'alcol, che sto cercando di finire, di Avon). Sto usando una crema della Equilibra al karitè
Crema viso Equilibra
e una della mia farmacia, che però guardando l'INCI non è proprio un sogno (dimethicone al terzo posto, per dire). Ho intenzione di finirla e cercare altro u.u solo che per me finire creme per il viso sembra una sorta di storia infinita, ci metto secoli -.- Intanto, mi è arrivano il kit di campioncini delle nuove creme della Garnier, appena finisco di provarli vi scrivo le mie impressioni. Le due BB cream che avevo (Garnier e Avon)le ho smollate a mamma perché mi rendevano la faccia più rossa del culo di un mandrillo e bruciavano da morire, idem tutti i fondotinta, mi bruciano addirittura sul palmo della mano. Credo di aver identificato il colpevole del ciclopentasiloxane, al momento uso un fondo minerale di Kiko, sempre sia benedetto, con cui mi trovo benissimo; non ho mai amato il fondotinta ma coi minerali/polveri non mi trovavo bene, invece questo è delizioso, complice anche l'applicatore/tappo. E soprattutto, non brucia.

Occhi: verdi, con qualche sfumatura nocciola. Contorno occhi piuttosto sensibile, specie sull'occhio sinistro, che è sempre un po' più gonfio dell'altro (regalo di una scottatura - attente al sole!). Come struccante uso, da poco, il Fior di Magnolia, e mi trovo benissimo.

Labbra: non sono tragiche ma me le sento facilmente secche; ho provato penso tutti i burrocacao e i balsami labbra dell'universo mondo, ma gli unici con cui mi trovo bene sono quelli dei Provenzali. Ho provato quello con argan (se non ricordo male) e quello alle mandorle, tra i due non saprei scegliere, sono soddisfatta di entrambi.

Capelli: lunghi, tendenti al riccio, rosso-tinto e biondo scuro al naturale (se ricordo bene xD). Ho combattuto a lungo con la forfora, e l'ho battuta (con lo shampoo antiforfora Avon, che poi sostanzialmente è identico al Clear). Le punte si seccano facilmente. Adesso sto cercando di usare shampoo un po' meno aggressivi ma ugualmente combattivi sulla forfora (non vorrei ricominciare a nevicare a 28 anni ^^"), sto testando lo shampoo dei Provenzali all'erba cappuccina.
Shampoo Provenzali
E il balsamo Splend'Or al cocco, colpa di una blogger che non ricordo (perdono!) che ne ha parlato talmente tanto e con tanto entusiasmo che, beh... ^^" (me suggestionabile). Comunque, sono abbastanza soddisfatta.
Balsamo Splend'Or
Inoltre, uso l'Olio di semi di lino sempre dei Provenzali.
Olio di semi di lino
Il risultato tutto insieme è capelli morbidissimi e puliti per giorni, restano leggeri nonostante il caldo.
Anche per la tinta sto cercando alternative meno aggressive possibile, infatti ho una certa ricrescita (che per fortuna si nota poco) mentre mi guardo intorno e cerco di capire cosa fare.

Unghie: tendono a essere fragili e spezzarsi facilmente. La situazione è molto migliorata da quando le massaggio due volte al giorno (indicativamente mattino e sera) con l'olio della Geomar mandorle e riso. Penso il merito sia principalmente dell'olio di mandorle, infatti quello volevo, ma non l'ho trovato e ho preso questo. È comunque ottimo, ma io odio l'odore dell'olio di riso >.>
Funziona benissimo anche sul corpo, infatti lo uso dopo la doccia quando mi sento la pelle secca (mi pesa il culo, so che dovrei idratarmi dopo ogni doccia, ma me ne dimentico/non ho tempo/non ho cazzi).

Direi che questo è quanto, prossimamente su questi schermi potrò cominciare a parlarvi di prodotti-prodottini-trucchivari. Torno a studiare ^^"


Immagini prese dal web e caricate sul MIO spazio (nel senso: non vi sto rubando banda), se comunque vi dà fastidio che le usi ditemi e le tolgo, o se volete dei credits ditemi e aggiungo. Scusate ma il mio culopeso è leggendario.

Nessun commento:

Posta un commento