venerdì 2 agosto 2013

I più usati di luglio 2013 - Promossi&bocciati

Eeee comincio anch'io a tediarvi con le mie abitudini che potreste anche pensare e chi se ne frega? ma se lo pensate cosa cacchio ci fate su un blog?! (;¬_¬)

Dunque fuoco alle polveri! Sarà un post abbastanza lungo, vi avverto. Mettetevi in una stanza fresca, prendete da bere e non uscite nelle ore più c... ah no, quello è Studio Aperto (^~^;)ゞ




Shampoo I Provenzali all'erba cappuccina, dalle presunte proprietà antiforfora. Dico presunte perché dopo meno di un mese di utilizzo ho ricominciato ad avere problemi di forfora e soprattutto di prurito. Molto meglio tornare a uno dei miei tre fidati: l'antiforfora di Avon, il Clear o l'antiforfora della Sunsilk.
Bocciato.

Balsamo Splend'Or al cocco. Funzionare funziona, anche se non è potente come un balsamo siliconico. Il problema è l'odore. Già io sono tra quelle (poche, mi par di capire) che non ama particolarmente il profumo del cocco, per di più mischiandosi allo shampoo dà risultati non sempre gradevoli... Comunque, l'ho finito pochi giorni fa, ora sto usando il mio vecchio Sunsilk che avevo lasciato a metà e poi vedrò cosa fare. Dubito che lo ricomprerò, comunque.
Senza infamia e senza lode.

Bagnoschiuma Sapone del Mugello marsiglia. Io amo quest'affare. Ha un inci decente che potete leggere qui (l'ultimo a destra) [la confezione è diversa, comunque sul mio dice: "no parabeni, no SLES, no SLS, no donatori di formaldeide, non testato sugli animali" - l'inci sembra più o meno uguale]. Costa poco, ha un profumo delizioso che secondo me è unisex e in più ogni volta che lo vedo penso ai motori \(^∀^)ノ
È quasi finito e ho preso tutt'altra cosa per rimpiazzarlo, perché non l'ho trovato dove sono andata e perché quello che ho preso sa di mandorle ed è senza schifezze dentro. Però mi sa che il mio Mugellone mi mancherà un po'.
Promosso!

Struccante Fior di Magnolia bifasico: toglie qualsiasi cosa, compresi Soul Color Astra o qualsiasi waterproof di qualsiasi marca. Finito e ricomprato.
Promosso!

Detergente 3 in 1 Avon Care. Teoricamente è un detergente, tonico e idratante. Praticamente è un detergente che effettivamente lascia la pelle piuttosto morbida anche se non miracolosamente tonica; diciamo che confermo due proprietà e mezza. (^_~) Lo uso da una vita e continuo a ricomprarne scorte infinite appena lo trovo in promozione. È abbastanza usabile anche come struccante. Insomma,
promosso!

Tonico Roberts Acqua di rose: un grande classico. Lo usa mamma da sempre e ora, finito l'alcolicissimo tonico Avon, lo uso anch'io. E lo amo. Non irrita neanche la mia pellaccia infame, fa il suo e il profumo è splendido.
Promosso!

Dischetti di cotone Iseree, che prendo alla LIDL: per lo strucco sono perfetti, trattengono la giusta quantità di prodotto, non graffiano e non si aprono a metà perché sono cuciti. Per lo smalto sono atroci, si sfilacciano in modo abnorme, insomma una fetenzia.
Promossissimi per lo strucco, bocciatissimi per rimuovere lo smalto.

Spazzolina per il viso Kiko Cleansing Face Brush: devo essere sincera, non ho notato questi gran cambiamenti tra il prima e il dopo, forse la pelle è un po' più tonica grazie al massaggio, ma quanto alla pulizia in sé mi sembra sempre uguale... (´~`)
Senza infamia e senza lode.

Deodorante stick Neutro Roberts Dermazero, di cui avevo già parlato qui. Non fa miracoli, non dura tutto il giorno sotto i 40° di adesso, non posso correre con magliette sintetiche e sperare di sapere di mughetto poi (a parte che tenermi roba sintetica addosso in estate è l'ultima delle cose che mi vedrete fare), ma se non altro quando comincia a fallire so di sudore e non di fogna come con quelli antitraspiranti. So che è una brutta immagine, ma su di me sul serio davano effetto putrido.
Se poi assieme allo stick uso anche lo spray per un "richiamo", allora sto tranquilla quasi fino a sera (sempre senza corse avvolta nel nylon, s'intende).
Tutto sommato, direi promosso.




Crema idratante viso alla malva e allantoina della mia farmacia, che se leggete bene si becca anche pubblicità a gratis. (⌒_⌒;) È un po' unticcia e l'inci non è proprio un amore, però non mi brucia e effettivamente idrata abbastanza decentemente. È quasi finita, comunque, e non penso che la ricomprerò. Per adesso ho un burro di karitè da usare, finito anche quello ci ripenserò.
In ogni caso, direi promossa.

Olio naturale di mandorle e riso Geomar, che io uso almeno una volta al giorno sulle unghie. Risultati? Miracolosi. Le unghie sono molto più forti, non si spezzano né si sfaldano (erano anni che avevo le unghie che si sfaldavano, anni) e crescono molto più velocemente. Direi anche troppo. (*≧艸≦)
Promosso!

Crema contro i calli Avon Foot Works. Era parte di un set, l'unica rimasta e ci sarà un perché. Primo: non soffro moltissimo di calli. Secondo: comunque, questa crema ai calli non fa un caz un baffo. Però idrata, oh come idrata, ma anche fa pellicolina, anzi pellicolona, tant'è vero che la metto di sera e al mattino rischio di scivolare dalle infradito. L'idratazione, comunque sia, c'è. E per il mio gusto ha anche un buon profumo.
Tutto considerato, quindi, direi
senza infamia e senza lode.

Profumo Fashion fever, preso dai cinesi un paio di mesi fa. Ha un odore fantastico, sa di pulito, di buono, di fresco, di biancheria stesa al sole ad asciugare... peccato che non duri un cacchio. Zero. Lo spruzzi e dopo dieci minuti alla grande già non si sente - ma non è che non lo sento io perché mi sono abituata, non lo sente nessuno. Ho indagato. L'ho finito usandolo per rinfrescare piedi, scarpe, ciabatte e per dare nuovo profumo a un vecchissimo putpourri che mi aveva regalato il mio ex e che non aveva più alcun odore (parliamo di un regalo di tipo 7 o 8 anni fa. Mai cagato, mai interessato, l'odore che aveva quel set mi dava la nausea. Aveva un ottimo gusto il ragazzo bisogna dire -_-"). Solo lì ho consumato credo mezza boccetta, e comunque quel povero putpourri non sa ancora di niente.
Bocciato!

Profumo al giacinto Avon Little dot #1. Preso parte di un set che comprendeva anche rosa (che era per mamma) e violetta, che desideravo ardentemente e che mi sono imposta di non usare finché non avessi finito questo, che non mi faceva impazzire. Finalmente l'ho finito, quasi un anno dopo.
Devo dire che quando svaniscono le note di testa, troppo violente, non mi dispiace il risultato sulla mia pelle. Ma non lo ricomprerei.
Senza infamia e senza lode.




Blush in crema Kiko Lips&Cheeks, LE, colorazioni 01 e 04, una più calda e una (un po') più fredda (che ho preso approfittando dei saldi), a seconda della giornata e del resto del make up. Come vi avevo già detto, in estate non uso moltissimo il blush - ma se lo uso, magari per tirarmi su il morale (perché il blush è uno dei miei prodotti Va Va Voom, e ormai tutte sappiamo di cosa sto parlando - in caso contrario: qui - e presto farò anche quel tag) è sicuramente questo in crema. Cremo per altro di non averne neanche più in polvere se non in qualche palette. E comunque non li uso.
Promosso!

Fondo minerale di Kiko, #07. Vi ho già parlato anche di questo, e anche questo lo uso raramente in estate, ma se voglio/devo uniformare la base questo è e questo sia. Anche perché non posso usare altro. Comunque, fa il suo sporco lavoro, uniforma, rende vellutata, aiuta anche a mantenere la pelle asciutta e non impasta col sudore.
Promosso!

Mascara Essence, nella fattispecie All eyes on me, che davo per morto e invece ce n'è ancora, e Stays no matter what, che ho preso per sostituire il primo alla sua morte. In effetti cerco di usare soprattutto l'AEOM per finirlo prima possibile in modo da non far seccare nessuno dei due. Sono waterproof, reggono alle mie lacrime (sono una fontanella), alla pioggia, al sudore e quant'altro. Hanno un bel nero e l'AEOM anche un gran effetto volume (anche se non arriva all'effetto ciglia finte che invece vorrei volentieri), motivo per cui finiti entrambi penso ricomprerò lui. Proverei volentieri anche l'I♥Extreme, ma non essendo waterproof temo e tremo, potrei doverlo sbolognare a madre come quello di Astra, bellissimo effetto sì ma tenuta su di me due ore. Nah. Comunque, tornando a Essence, sicuramente entrambi
promossi!

Eyeliner gel Essence. Essence e Kiko sono due certezze incrollabili nel mio mondo. Quest'eyeliner, nella fattispecie: scorre bene, ha un buon nero vivace, resiste fino a sera senza problemi.
Promosso!

Long lasting Kiko #28, LE; il più amato dalle italiane. Penso sia stato detto tutto su di lui, vi do comunque anche i miei 2 cents: dura tutto il giorno, non va nelle pieghe, usato come base fa durare qualsiasi trucco e risalta i colori. Purtroppo è introvabile, volevo prenderne un altro di scorta... niente, scomparso, giustamente direi. Sigh, già tremo molto al pensiero di quando finirà.
Promosso!

Long lasting eye pencil Essence tonalità 17 Tu-tu-touquoise. L'ho presa quasi per caso e me ne sono innamorata follemente. Forse saprete che su di me le matite non durano - ebbene, queste di Essence sì! Il colore è bellissimo, scorre bene e la uso molto spesso assieme alla palette che vedete in foto per un trucco che prima o poi vi farò vedere (e che mi è valso i complimenti dalla commessafiga di Kiko, son soddisfazioni).
Promossa!

Palette Essence "Glamour to go", comprata in Slovenia pagando un cazzo (1.49€), e di cui non trovo notizia nel sito Essence italiano. Devo dire che Essence di là ha più cose, o se non altro si trovano più cose, in stand ordinati e curati... sì, ho capito che mi odiate in questo momento, ok. (*゚ー゚)ゞ
Comunque, i colori sono vivaci, pigmentati e non polverosi e resistono bene (c'è da dire però che uso sempre il Long lasting di Kiko sotto).
Promossa!


Bonus!

Lo yogurt al mattino. Da quando sono stata male (ho avuto un crollo di nervi in febbraio, con ansia&attacchidipanico&depressione) alzarmi al mattino era (e a volte è ancora) quasi intollerabile. L'idea di un'intera giornata da affrontare mi atterriva, e l'unica cosa che riuscivo a mandar giù era il caffè, che però chiaramente non bastava. Così mi sono imposta di mangiare uno yogurt ogni giorno, appena alzata - cosa che continuo a fare ancora adesso. Mi aiuta contro l'acidità di stomaco che può causare il caffè, mi stimola la peristalsi (^^ゞ e insomma difficilmente ormai ne farei a meno, anche perché sto scoprendo tutto un mondo di cose buone, tipo lo yogurt con nocciole, pinoli e uvetta che mamma mi trova all'Eurospin o quello tuttobio del negozio biologico in Qlandia, identico a quello che facevo io l'anno scorso quando mi pesava meno il culo, pagando poco (sotto i 2€ quello bianco, 2.79 se non ricordo male gusti che vanno dalla frutta normale alla vaniglia al mango ai fiori di sambuco o di rosa) e con meno fatica.


E con questo, vi lascio finalmente libere di andare. (^v^)
A presto! ヾ(^-^)ノ

2 commenti:

  1. Wow io in estate uso sì e no quei due o tre prodottini in croce xD sei bravissima! Io son pigra di mio, figuriamoci con il caldo! Di positivo c'è che questa estate non mi è passata la voglia di truccarmi, e questo ler me è un ottimo risultato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anch'io uso ben poca roba, eh ^_^ quest'anno tra il caldo, tra che dopo esser stata male una routine è rassicurante... uso quintali di roba ^-^

      Elimina