martedì 13 agosto 2013

[Tag] Colours of the Rainbow

Ciao! ヾ(@⌒ー⌒@)ノ
Anche oggi vi propongo un post-tag; si tratta di mostrare al mondo (/ω\) i nostri preferiti colorati, scegliendo nel campo della bellezza (quindi make up, ma anche accessori, abbigliamento...).
Queste sono le mie scelte.



Rosso
Il mio primo rossetto rosso, quello che mi ha fatto amare la categoria (e cominciare a spendere un patrimonio) è l'ormai fuori catalogo Beautiful brick di AVON. È un piacere sulle labbra e ha un colore che adoro, un rosso abbastanza scuro e caldo, tendente (lo dice il nome <( ̄︶ ̄)>) al mattone. È quasi finito ma prima che uscisse di produzione ne ho preso un altro. Finito quello... beh, mi resta sempre la più totale e profonda disperazione!

Arancio
Ho semi-barato, lo ammetto, perché questo è un corallo. Non ho ancora trovato il rossetto arancio, che pure continuo a cercare perché è una cosa che adoro, e intanto vi mostro questo. Amo molto anche i coralli o i rossi aranciati (si può notare anche qui, nei miei Top 5 I'm late), e questo è particolarmente bello, vivace e deciso: un altro AVON (non che ami particolarmente i rossetti AVON, è solo che essendo presentatrice li prendo in sconto quando vengono presentati o escono di catalogo (*´∀`*) altrimenti li trovo un po' troppo cari), nella fattispecie Caressing Coral. Il colore è abbastanza costruibile; non dura quanto vorrei, ma insomma, diciamo che mi accontento.

Giallo
Ancora AVON?! Perdonatemi.  (〃 ̄ω ̄〃ゞ
Questo, comunque, fa parte della linea Color Trend, quella più cheap del marchio. Fino a non molto tempo fa era anche di pessima qualità, adesso invece va molto migliorando, con colori più brillanti e durevoli. Nello specifico, questo giallo è, come vedete, abbastanza visibile e mi piace molto per punti luce un po' particolari su look colorati. Il viola che lo accompagna invece è un po' spento e triste, non fategli caso.
Il duo si chiama Violetta.

Verde
Ebbene confesso, non ho praticamente nulla di verde nella mia sezione make up. Ho gli occhi verdi e non ho ancora trovato come usare un ombretto verde senza che mi si spengano; ne ho uno verde menta, ma non lo uso da secoli e non avrebbe alcun senso infilarlo qui. Ho qualche smalto, ma non mi piace lo smalto verde su di me... però come vedete il verde mi piace eccome! Potete ammirare che sono vestita in verde, con infradito verdi, braccialetto verde fatto appositamente per me dalla mia Mati, e vi faccio vedere il mio migliore amico dell'estate, in confezione verde. Orphea, versione spray (ne ho anche una latte, lo spray non macchia ma finisce subito, il latte richiede più attenzioni ma ce l'ho dall'anno scorso), l'unico che combatta davvero le zanzare dell'Isonzo.

Blu
In effetti, nel mio caso è azzurro/celeste. Tu-tu-touquoise di Essence; ve ne ho parlato anche nei Più usati di luglio, e giuro che prima o poi il trucco ve lo faccio vedere. Giuro.

Indaco
Ehm... AVON. Linea Planet SPA, vapo alla camomilla e lavanda per rilassarsi e fare tante nanne. In caso di insonnia non serve proprio a un ciufolo, ma rilassante lo è e il profumo mi piace un sacco.

Viola
Ho quintali di matite, ombretti e stick occhi viola, perché fanno risaltare particolarmente gli occhi verdi e mi fanno uno sguardo da gatta che ciao proprio, ma la mia preferita è, santo cielo, una che ho trovato in un giornalino per ragazzine (target: 12 anni circa) anni fa. Isa&Bea Streghe tra noi (sic!) ha un viola/lilla fantastico. La qualità non è delle migliori, non scorre un granché, però dura abbastanza.
Piccolo disclaimer: ho dovuto modificare la foto con Photoshop perché si vedesse il colore reale dello swatch, che la mia fotocamera si rifiutava di catturare.
Ho cercato in ogni dove una matita uguale, niente da fare. Ne ho una abbastanza simile di Kiko, ma uguali non ne trovo. Con mio enorme lutto, perché vedete che ne resta davvero poca. ╥﹏╥

Rosa
Rossetto coffAVONcoff color Apricot Mystery. Sembra quasi un corallo nella confezione ma poi diventa quel bel rosa freddo e caldo e cangiante e non so proprio definirlo che vedete nello swatch. All'inizio non mi piaceva, adesso invece lo trovo proprio figo.

Multicolour
Palette Essence Glamour to go, ve ne ho già parlato qui e adesso avete anche gli swatches di tutti i colori. Viola e argento hanno 2/3 passate, sono davvero poco pigmentati, gli altri invece sono scriventi alla prima.

E questo era il mio arcobaleno personale!  (☆^ー^☆) E il vostro, com'è?
A presto! ヾ(☆▽☆)

2 commenti:

  1. Ohmiodio. Quella matita (?) viola di Isa&Bea (amiche tue?XD) è BELLISSIMA *_* ha un punto di viola particolarissimo :Q___

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che matita direi mozzicone xD
      Vero, vero, vero. Per questo sono già quasi a lutto ç_ç

      Elimina