domenica 1 settembre 2013

Haul: Vivo, Essence+Catrice, Kiko, regalini, varie ed eventuali

Ed ecco qui il post che volevo fare circa una settimana fa... poco male, posso aggiungerci ancora un paio di cose!

Il 14 agosto io e alcune altre ragazze avevamo piazzato un ordine su Vivo Cosmetics, ordine che è arrivato il 20. Dall'Inghilterra. Per dire, a mamma non è ancora arrivata la cartolina che le ho spedito da Perugia una settimana abbondante fa.
In questo celerissimo pacco c'erano quattro cose mie, due palette e due rossetti.


Le palette sono le 12 shades Unprotected e Show me the money, mentre i rossetti sono i matte lipstick Tangastic e Pucker red.
Avendo il tutto da una settimana circa (ero via fino a venerdì) chiaramente non vi posso fare una recensione vera e propria, ma posso dirvi le mie prime impressioni.
E farvi vedere gli swatch.
E no, non swatches, in italiano i termini stranieri non si declinano.

Unprotected con due diverse situazioni di luce.
Questi simpatici ombretti hanno anche un nome!
1: Escape - 2: Forever - 3: Flutter - 4: Today
5: Wisp - 6: Flow - 7: Adore - 8: Relax
9: Engage - 10: Devine - 11: Free - 12: Awaken
Letti tutti di fila sembrano quasi un haiku.
Comunque.
Come già penso si noti dagli swatch, ci sono alcuni matte (1, 3, 5) e altri shimmer, e la differenza tra i due finish è abissale: i matte non scrivono, specie il 3, ma per fortuna sono solo tre.

Show me the money in due condizioni di luce.
I nomi di questi colori vivaci qui sono:
1: Serene - 2: Summer - 3: Crush - 4: Hot
5: Chill - 6: Night Sky - 7: Sizzle - 8: Stormy
9: Breeze - 10: Sunrise - 11: Wave - 12: Calm
Qua a non scrivere sono colori casuali, indipendentemente dal finish. Il 6, soprattutto, scrive pochino, ma si lascia costruire e alla fine diventa un gran bel colore, leggermente cangiante.

Difetto di entrambe le palette: sfarinano vergognosamente. Ma vabbé, a me non è che sia un gran fastidio in realtà.


Questi invece sono i due rossetti; Pucker Red è splendido, un rosso veramente bello e brillante, Tangastic invece è molto chiaro e con l'abbronzatura stona abbastanza, riproverò quando tornerò bianchiccia come al solito - se continua a starmi male, vabbé, circa un euro buttato, amen.
Come tenuta sono nella media, non essendo long lasting non chiedevo chissà quanto e non mi lamento affatto (senza mangiare tengono qualche ora tranquilla), mentre l'effetto matte non è che sia pronunciatissimo, anche se sono effettivamente meno lucidi di un rossetto normale.


Approfittando di una tappa nel viaggio di ritorno Perugia-casa, poi, ho fatto un salto da Coin dove ho trovato Catrice, che qui non trovo, e un mascara Essence che non sia mai che resto senza, ne ho solo... quattro, al momento? (*゚ー゚)ゞ

Sono soddisfatta di entrambi, ma soprattutto del Giant di Catrice, maledizione (maledizione perché non so dove ricomprarlo).


Ieri poi mi sono fatta un giro da Kiko e da Limoni. Limoni per approfittare della promozione Rimmel, e mi sono portata a casa il matte 107 e lo smalto 447 Barmy Blue (che ho sbolognato a madreh, io non uso smalti tranne sui piedi, e comunque ne ho pure troppi).

Sullo smalto non mi pronuncio minimamente, a parte che il pennellino così piatto e a lingua di gatto mi ha stupita ma suppongo sia comodo - il rossetto invece è una delizia; ne ho già uno della linea "normale" (non matte, nel senso), il 12, e devo dire che anche questo, pur essendo un finish più impegnativo, è confortevole da indossare, scorre bene, e anche l'odore non mi infastidisce troppo (anche se so che a molte dà fastidio, è ciliegioso). Chissà che prima che finisca la promozione non mi porti a casa anche il 111...

Da Kiko, invece, ho approfittato della promozione sui mascara per togliermi due sfizi: il top coat volume (drama eyes! drama eyes! (☆^ー^☆)) e quello waterproof, che è un'altra mia fissazione (devo avere tutto il trucco a prova di cedimento, o mi sento a disagio per tutto il tempo).

Oggi li ho indossati insieme, sopra al Giant di Catrice. Fungono e reggono, e io sono molto soddisfatta. Flapaflapa.


Infine.
Perugia.
Che c'ero a fare a Perugia io? Vacanza, sicuro, ma vacanza pilotata per conoscere GoldenVi0let. Non ho una gran capacità a descrivere sentimenti ed emozioni, posso dire che mi è sembrato di conoscerla da sempre, di ritrovare una vecchia (oh, vecchia a chi?!  ^‿~) amica, e posso anche dire che ha cominciato a mancarci, a me e a SuperBoy, dal momento stesso in cui l'abbiamo salutata.
Comunque, quella delizia di ragazza mi ha anche fatto dei regalini che mi sto tenendo cari:
Facial Wash Tea Tree di Body Shop: non l'ho ancora provato, l'INCI è un po' da brividi ma penso che una volta ogni tante non andrò incontro a putrefazione. (・∀・)
Contorno occhi Mavi: questo l'ho provato. Anche qui l'INCI non è proprio da sogno, ma idrata, non brucia (cosa quasi miracolosa per me) e ha anche un buon profumo. Non l'ho finito ancora, ma potrei persino informarmi di prezzo e distribuzione.
Crema viso Antiage di Verdesativa: ancora chiuso, INCI delizioso ma devo usarla di sera (la proverò dopo), perché il Retinyl Palmitate in posizione abbastanza alta può creare dei problemi (sembra, dicono, chissà, può darsi, ma perché rischiare) sotto il sole. Carino che lo mettano anche nelle creme solari, ma per fortuna in quel caso è in fondo. E comunque da quando ho preso l'olio il sole se n'è andato affanculo.
Shampoo Verdesativa: anche questo ancora chiuso e anche questo con un buon INCI, peccato che l'ultima volta che ho provato a togliermi gli shampii (LOL) con zinco piritione mi è tornata la forfora che non vedevo da anni, ma a parte che sicuramente un unico lavaggio non mi crea nessun problema, potrei anche spacciarlo a SuperBoy per cercare di fargli abbandonare quell'orrore che usa adesso (Pantene. E non commento). Già gli ho dato il mio dei Provenzali che non posso usare per il motivo appena detto, e dai e dai... (^v^)

Ombretti/pigmenti... cosa posso dire? Un sogno. Uno sbrilluccica, uno è rosso di quel rosso che cercavo da una vita e uno è glitteroso... cioè, sono glitter.

I glitter sono quelli che meno ho idea di come usare, gli altri due li ho già sfruttati (non quanto vorrei, non voglio che finiscano! ⌒_⌒;


Oggi poi mi sono presa l'ennesima Long lasting di Essence, blu, ma non ho voglia di fare una nuova foto e insomma fidatevi, e poi un "antiodorante" senza sali d'alluminio né schifezze varie, che bello, al festival vegetariano (mi ci hanno costretta, giuro) si trovano cose utili, bene dai, 5 euro, amen... peccato che poi abbia notato, troppo tardi, che altro non è che acqua e bicarbonato. E vabbé, ho scoperto come fare in casa e ho una boccetta no-gas riusabile, amen. Comunque l'ho già provato e sembra fare il suo, se non altro.


E questo è quanto... rispondete ai miei dubbi esistenziali e a presto! ~ヾ ^∇^

2 commenti:

  1. ...vecchia a me? TSK, io sono giovane :3
    Fino al 25,almeno XDDD

    Nuuuu, forfora nuuuu ç_ç accipicchia, a saperlo lo sostituivo con qualcos'altro >_<

    Un bacione a te e al superuomo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, una volta ogni tanto non mi crea nessun problema cambiare shampoo, con i Provenzali ci sono volute quasi due settimane prima che cominciasse a darmi fastidio :)

      Certo che sei giovane, io sono giovane e tu se più giovane di me! Siamo delle bimbe ^-^

      Baciobaciobacio ♥♥♥

      Elimina