lunedì 2 settembre 2013

I più usati di agosto 2013 - Promossi&bocciati

I più usati del mese! Eviterò ripetizioni di sorta, quindi tutto quello che è già presente nei finiti di agosto e soprattutto nei più usati di luglio non c'è qui, vi mostro solo le cose più interessanti.
Agosto è stato un mese relativamente noioso da questo punto di vista, non ho cambiato un granché nella routine né nel makeup - l'unico cambiamento di rilievo è stato per i capelli, dato che come vi avevo già scritto non ero soddisfatta di quello che usavo.

Le novità sotto la doccia, quindi: il mio adorato zinco piritione nello shampoo; uno qualsiasi che abbia lo ZP va bene, adesso è Sunsilk ma anche Clear o Avon funzionano altrettanto egregiamente.
Promosso!

Troviamo poi un balsamo Garnier comprato nella speranza di trovare un compromesso tra INCI guardabili e balsamo funzionante. Il compromesso è che non eccelle in nessuna delle due cose, ma vabbé. Sono ancora alla ricerca di un balsamo che mi faccia urlare meraviglia, e attendo con ansia uno sconto su quello di Bottega Verde consigliato da Mary... intanto continuo a cercare qualcosa di più economico (anche perché anche con lo sconto costa abbastanza e non sempre potrei permettermelo, specie considerando quanto ne uso (^^ゞ).
Senza infamia e senza lode.

Quindi, uno scrub per i piedoni (Avon). Personalmente funge meglio lo scrub di qualsiasi crema ammorbidente-idratante, e poi mi rilassa. E questa ha anche un delizioso profumo di zenzero e tè, molto fresco.
Promosso!

La mia nuova crema viso è questa di Equilibra, non ha un INCI paradisiaco ma il burro di karitè è in altissima posizione (seconda), la prima è l'acqua, quindi diciamo che non è tanto male eh. Non unge e si assorbe in fretta, e anche se non ammorbidisce immediatamente, sulla lunga distanza la pelle è molto più idratata.
Promossa.

Novità trucco! Poche. Le mie abitudini restano abbastanza invariate: colori o nude a scelta tra tre palette, le due nuove di Vivo e quella di Essence, mascara effetto flapa flapa (Catrice, in questo caso, che sto sfruttando tantissimo da quando l'ho preso), matite long lasting di Essence (vedete anche il nuovo acquisto in blu). Le matite nella fattispecie sono spettacolari, resistono veramente tutto il giorno, e vi ricordo che su di me non tengono neanche le ScandalEyes).

Promosse! tutte tre le palette. Quella di Essence, poi, ho scoperto che ha anche un nome e un numero: 01 Eye love to travel.
...
Andiamo avanti.

Promosso! anche il mascara, mentre le matite sono molto più che promosse! Penso che pian piano mi farò tutta la collezione con tutti i colori e manderò in pensione le altre matite in mio possesso, tranne poche dai colori particolari/con glitter. Maaaamma! Vuoi matita?!

Vedete infine in foto il profumo della mia estate.
La scritta, visto che dubito riusciate a leggere tutto, dice:
MAV
ti informa che il marchio e/o il nome altrui
ANGEL
è usato solo in funzione descrittiva per l'individuazione della fragranza e quindi non in funzione di marchio.

Posso dirlo? Paraculo di merda (*≧▽≦)ノシ))
Comunque, come avrete capito, è il clone di Angel, dal profumo sostanzialmente identico e dal prezzo solo un po' più basso (intorno ai 5 euro). Era un pezzo che non usavo questo tipo di profumo e sono contenta di esserci tornata, dopo aver cancellato tutti i possibili ricordi a esso legati. Purtroppo, essendo pura cineseria, neanche questo persiste chissà quanto, ma comunque meglio dell'altro.

Bonus del mese!
Un must di questo mese è stato un bracciale che ho comprato a Rimini (potrei dire, me ne scusino i riminesi, l'unica cosa bella che c'ho trovato, a parte la piadina).
Io adoro i bangles, e sono alla fin fine gli unici bracciali che porto con una certa costanza, e quindi gli unici su cui valga la pena di lasciare qualche euro. Questo nella fattispecie mi è costato 8 euro in un negozio indiano in corso, con dentro un signore delizioso con uno sguardo così malinconico che dovevo prendere qualcosa. Questo rosa dolcissimo ha vinto.
Lo tengo addosso spessissimo, anche in casa, mi piace da morire e il colore mi tira su di morale e mi calma i nervi. (๑・ω-)~♥”

E anche per questo mese abbiamo finito! (o⌒.⌒o) A presto! ヾ(・ω・ )

2 commenti:

  1. L'illustrazione l'hai fatta te? Mi ha spezzato (=fatto morire dal ridere)!!! Lol
    Devo decidermi a provare le matite essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'ho fatta io, un tempo facevo spesso vignettine, adesso ho smesso ma se mi prende l'ispirazione... e qua se la sono cercata ^___^
      Sì cavolo, sì, devi provarle!

      Elimina