lunedì 22 luglio 2013

Ho litigato col deodorante

Mi sono recentemente resa conto che puzzo di più col deodorante che senza. Mi spiego: appena messo sono tutta profumosa (ovviamente), ma col passare del tempo comincio a puzzare puzzosamente, mentre senza so un po' di sudore ma non puzzo così puzzosamente tanto. Che cavolo!
Suppongo che la colpa sia degli antitraspiranti (sali di alluminio), che poi fanno effetto rebound. Inoltre, i sali di alluminio hanno una gran brutta fama, motivo ancora più valido per evitarli.
Ed ecco che oggi in super ho trovato un'alternativa validissima e molto economica (segnalata anche nell'articolo che vi ho appena linkato, ma che non avevo letto prima *´∀`*), ovvero i Neutro Roberts Dermazero. Niente antitraspiranti ma anche niente alcol - insomma, delicatissimi, un buon profumo, prezzo da normale deodorante. Consigliati, almeno per ora. In caso di problemi aggiornerò l'articolo. ( ・v・)

4 commenti:

  1. si anche io ogni tanto ho provato deodoranti del genere! ma era proprio la profumazione di base che faceva a pugni con la sudorazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, il Dermazero ha un profumo talmente delicato che non potrebbe fare a pugni con nessuno senza andare al tappeto :3
      E non ho idea di come faccia a essere efficace comunque, ma tant'è '-'

      Elimina
  2. A me era successo con un Lycia antitraspirante, addirittura sudavo parecchio anche in punti impensabili (io sudo pochissimo)! Da un po' il mio preferito è il Dove al talco, mi trovo benissimo! Ieri però ho acquistato il Deo della linea Viviverde Coop ma devo ancora utilizzarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh, un po' troppo antitraspiranti anche i Dove per mio gusto (usavo appunto un Dove prima, non quello al talco ma... boh? Quello col tappo blu, invisible dry forse?), in più odio l'odore di talco xD
      Comunque è vero, alla fine cominci a sudare anche dalle orecchie >.>

      Elimina