lunedì 22 luglio 2013

Prime impressioni

Dunque, ho tre cose di cui darvi le mie prime rapide impressioni oggi.

1: Idratante Prodigiosa della Garnier. Avevo richiesto un sample, sono arrivati, le ho provate tutte quattro, due volte ciascuna, una la sera (quindi post-tonico) e una la mattina (niente tonico ché mi pesa il culo). Sottolineo che le ho provate mentre ancora stavo finendo il tonico con alcol Avon, per cui la mia pelle era più reattiva di come sia ora (Acqua di rose Roberts 。♥‿♥。).
Verde: per pelli miste o grasse. Non so quale fosse l'idea dietro questa crema, se era quella di non ungere... fail. È quella che, su di me, ha lasciato maggiormente unta la pelle. AHAHAH (*≧▽≦)ノシ)) ehm. Inoltre, dopo il tonico mi ha brucicchiato un pochino. Idratante? Mh, l'ho sentita più in superficie che in profondità.
Gialla, per pelli normali, delicate o sensibili (anche se sul sito dice solo "delicate", giuro che la bustina diceva tutte tre queste cose). Per la reazione post-tonico, come sopra. Per l'idratazione, pure. Per l'untuosità, un pochino meno della verde, ma siamo lì. Insomma, a parte la texture diversa non saprei distinguerle (su di me, chiaramente, su altre pelli il risultato potrebbe essere miracoloso).
Rosa: pelli secche o sensibili. La texture di questa mi è piaciuta moltissimo, sembra burro di karitè (però chimico), e in più non ha reagito dopo il tonico. In tutta sincerità, però, sceglierei piuttosto il karité che questa: lui idrata meglio e non è chimico. A ogni buon conto fa un lavoro abbastanza buono e, finalmente, idrata anche un po' verso la profondità anziché restare a far da pellicola.
Azzurra, per pelli normali. Eh... totalmente senza infamia e senza lode.  Idrata? Meh. Brucia dopo il tonico? Meh. Texture? Meh. ヽ(ー_ー )ノ
Per l'inci, non l'ho salvato perché ero certa di trovarlo online, ahahahahah illusa. Però, cercando qua e là, ho trovato (così vi leggete anche le recensioni altrui, ché io sono particolarmente cagacazzi): verde, verde 2gialla, rosa, azzurra (missing, se lo trovate aggiungo volentieri).
Aggiungo che nessuna delle quattro mi ha dato l'effetto "idratazione 24h" che sbandierano.
Consigliate? Ma anche no, personalmente, nel senso che allo stesso prezzo potete trovare roba migliore e più naturale.

2: Tinta per capelli. Come vi avevo detto ero in cerca di qualcosa di un po' più naturale delle solite tinte senza buttarmi sull'hennè per mille e uno motivi (il più importante è che mi pesa il culo. Se non l'aveste ancora capito.), e in un negozio biologico in quel della Slovenia ho trovato Long Lasting Colour della Henna Plus (tonalità 6.45 Copper Mahogany). Come vedete dal sito che vi ho linkato, fa un po' meno schifo delle solite tinte, infatti anche l'odore è meno fastidioso. Il colore mi piace, molto fedele rispetto alla foto, e i capelli non mi sembrano essere stati particolarmente stressati o danneggiati dalla tinta. Unico neo? Puzza in un modo incommentabile. Non tanto la tinta in sé quanto il trattamento post, che infatti la prossima volta sostituirò con qualsiasi altra cosa. Un odore orripilante, verdura marcia e pesce avariato, veramente disgustoso.
Come unico neo, però, devo dire che mi va benissimo (altro neo in realtà sarebbe il prezzo, visto che è sui 13€ e io non nuoto nell'oro. (¬、¬)
Consigliata? Sì, ma fate un trattamento post-tinta col vostro balsamo o la maschera di fiducia, per amor del cielo!

3: Rimmel ScandalEyes Kohl Kajal, nera e taupe.
Intanto, un inciso: l'ordine da Asos è stato una delizia, consegna rapidissima, mail di aggiornamento costante, corriere un attimo imbranato ma non importa.
(。 >艸<)
Il pacco era vagamente abbondante per due matite...
Ecco (scusate l'infima qualità-da-cellulare). Come vedete, ho ricevuto due matite e tre tappi. (・∀・) Nel pacco non c'era nulla di che, solo la bolla d'accompagnamento e un'altra bolla, stavolta di plastica per l'imballaggio.
Impressioni: ho provato entrambe sia su pelle (occhio e mano) che su rima interna. Tutto contemporaneamente, immaginatevi che spettacolo un occhio così e uno cosà. Che dire: sulla pelle ha retto più che alla grande. Per struccarmi ho usato il Fior di Magnolia, perché il detergente Avon non era sufficiente. Col Fior di Magnolia invece è venuto via tutto alla perfezione. Lo swatch fatto sulla mano è rimasto perfetto dopo: un lavaggio piatti, un lavaggio bucato a mano, due lavaggi di mani. Alla fine l'ho tolto io dopo un'ora abbondante, ma non ho dubbi che avrebbe retto molto assaissimo di più.
Rima interna: la taupe si è comportata bene, direi, è rimasta un'ora poi ho dovuto struccarmi, ma mi correggerò in caso dopo un utilizzo più lungo. La nera... non pervenuta. L'ho messa e dopo tipo mezz'ora già era scomparsa. Delusionissima.
Spero di potermi ricredere, e in caso vi saprò dire.
Sappiate comunque che su di me le matite nella rima interna non durano mai una caccola (tranne una, per ora, magari ve ne parlerò).
Consigliate? A pelle sì, ma non mi sento di averle usate abbastanza per parlare con cognizione di causa. Ci si risente.

E per le prime impressioni di quest'oggi abbiamo finito! Io torno a studiare, voi compatitemi.

8 commenti:

  1. Ok, le creme Garnier le salto!
    Anche io ho la matita taupe e mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sì, magari salta, fai una giravolta e falla un'altra volta. *¬__¬

      Sì penso che la taupe non mi dispiacerà affatto ^-^ il dubbio resta sul nero, ma vedremo, incrociando i diti.

      Elimina
  2. Prima o poi piazzerò le mie zampacce sulle scandal eyes ^.^ mentre le creme garnier mi sembrano solo una grossa operazione di marketing. Della serie "speriamo che qualcuno abbocchi" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente la mia stessa impressione, ma mai avrei potuto resistere alla scritta "richiedi i tuoi campioncini GRATIS" :D
      Le ScandalEyes sembrano (ancora troppo presto per giurare col sangue) meritarsi la loro fama... e anche come prezzo sono decisamente abbordabili!

      Elimina
  3. io prima o poi una ScandalEyes la prendo, anche se ho troppe matite e devo smaltire qualcosa...

    mai pensato di provare l'henné vero e proprio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso ora affermare che la nera mi cola ç_ç per il momento l'unica matita nera che mi resista più di un'ora è una longlasting Essence. Ma sigh.

      Comunque, sì, c'ho pensato, ma il culo mi pesa talmente tanto che l'idea di tutto il casino che serve per farsi l'henné mi fa passare tutta la voglia >.> forse adesso che finalmente finirò la sessione estiva la voglia sarà un po' più vogliosa, non so... per ora l'idea bastava a farmi venire i brividi :S

      Elimina
  4. ehiehiehi negozio biologico in Slovenia? Dove dove? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In QLandia mia cara, poco dopo il sexy shop xD non mi ricordo il nome e su certe cose i prezzi sono altini, su altre però è La Salvezza (banalmente, 500g di yogurt VERO e non porcate addizionate di latte che poi mi viene il cagotto a meno di 2€ bianco e meno di 3 con gusti spettacolo tipo rosa o mango o sambuco). Hanno anche un po' di frutta e verdura ma ammetto che quelle mi interessano poco (anche perché ho l'orto, che è ancora più salubre e costa molto meno u.u)

      Elimina