venerdì 19 luglio 2013

[TAG] My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products!

Ed eccomi qua, signore e signori (più signore suppongo), a seguire il trend lanciato da Drama&Makeup (qui il suo post, da cui Ha Avuto Origine il Mond... no, il tag). Il senso è: hai cinque minuti per truccarti, sei in ritardo, ma devi sembrare comunque un essere umano e non uno zombie; puoi usare solo cinque prodotti. Che fai?

Io rispondo in due parti, perché le mie abitudini sono nettamente diverse tra estate e inverno.

Estate

In estate in realtà mi trucco molto poco, del tipo che ho fatto fatica a trovare ben cinque prodotti da usare. In realtà nella gran parte dei casi uso solo mascara e rossetto, alla grande aggiungo ombretto e matita, mentre è rarissimo che usi il fondotinta. Ma facciamo finta che devo essere particolarmente figa.

1. Fondotinta minerale Kiko Soft Focus Foundation (tonalità 07). Velocissimo da applicare e fa un effetto molto naturale. Non è chissà quanto coprente ma ci accontentiamo, anche perché tutti gli altri fondi che ho provato mi bruciano. (҂⌣̀_⌣́)

2. Ombretto in stick Kiko LongLasting stick eyeshadow tonalità 28, edizione limitata Colours in the World. Velocissimo da applicare, sfumabile in modo splendido, mi dura tutto il giorno senza colpo ferire. Essendo chiaro, poi, mi fa sembrare più fresca di quanto magari sia realmente.

3. Matita nera nella rima interna superiore. Perché mi stia bene in quella inferiore, devo avere anche un po' di eyeliner sulla palpebra superiore, ma non è decisamente cosa da fare in cinque minuti. Al momento sto usando una matita di Essence, la I ♥ Rock gloss eye pencil. Morbidissima, scrive immediatamente. Il problema è che è, appunto, morbidissima: sbava immediatamente. Nella rima superiore non è troppo male, l'effetto è che si "stampa" anche su quella inferiore ma molto più chiara, quasi fosse color taupe, quindi non è "troppo" e non mi dispiace. Purtroppo dopo qualche ora me la trovo anche sbavatina all'esterno dell'occhio, non vedo l'ora che mi arrivi l'ordine da Asos con le due matite Rimmel Scandaleyes che ho ordinato (nera e taupe), e speriamo bene.

4. Mascara Essence. Fino adesso ne ho provati due, quello che sto usando ora (Stays no matter what) e All eyes on me, che ho anche ricomprato, ma finito il secondo ho voluto provare qualcos'altro. Non male anche lo Stays no matter what, ma per ora preferisco l'All eyes on me. Tiene un po' di più e fa un effetto più drammatico. E io amo i mascara drammatici! ◝(✧▿✧)◜

5. Rossetto. Non si esce senza un bel rossetto che richiami positività. In linea di massima dipende dai colori che ho addosso, ma quello su cui cado più spesso è il Rimmel Lasting finish by Kate Moss numero 12. Non avete idea di quanto sia confortevole sulle mie labbra, il colore mi sta benissimo e effettivamente dura un bel po'. In più ha un profumo delizioso! ヽ(*^ω^)ノ

Inverno

In inverno sono molto più pallida, cadaverina direi, poiché in estate, complici gli occhiali da sole, la prima cosa che si abbronzano sono gli zigomi e mi fanno un effetto blush perfetto. In inverno invece ciccia, ché sole in quest'angolo d'Italia se ne vede poco. In più dormo meno e le occhiaie si fanno davvero perniciose... ergo, prima di pensare a ombretti e matite devo pensare a sembrare viva e non morta.

1. Correttore Kiko Natural Concealer, tonalità 03. Lo uso sulle occhiaie ma anche sui piccoli rossori a lato del naso. Tanto lì non tiene niente perché sono perennemente raffreddata, due soffiate di naso e ciao correttore. Ma almeno faccio finta.

2. Blush in crema. Non amo quelli in polvere, la crema mi dà un effetto più naturale e riesco a stenderlo molto più velocemente, con le dita. Blush of choice: Kiko (ancora), Glow Touch Lips & Cheeks in tonalità 01, Bitter Margarita. Fa parte di un'edizione limitata, Fierce Spirit.

3. Fondo minerale di Kiko, come sopra.

4. Mascara, come sopra.

5. Rossetto, come sopra.

Ed ecco le mie scelte. E voi? Come e con cosa vi truccate quando siete strette coi tempi?

12 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato *__*
    Non ho pensato a fare una versione estate e una inverno ma ha perfettamente senso in effetti!
    Infinita stima per la matita nella rima superiore, io ho paura di accecarmi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io MI SONO ACCECATA più volte infatti xD poi pian piano si impara, ma le prime volte, eeeeh... (e comunque ci sono ancora volte che mi cavo l'occhio xD)
      Al prossimo tag, mia musa :3

      Elimina
  2. Io ti scovo per caso e scopro che sei una futura maestra *.* io.lo sono da due anni! Che bello scoprirti doppiamente collega *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che meraviglia, oltre che scambiarci consigli makeupposi possiamo anche scambiarci idee didattiche. E parlare male dei genitori.
      Soprattutto parlare male dei genitori.

      Elimina
    2. Io vorrei diventare insegnante di inglese (medie o superiori, ma sono solo al primo anno di università, quindi non partiamo in quinta) ma ho fatto l'istruttrice di nuoto e l'animatrice. Qualcuno vuol parlar male di genitori? :D

      Elimina
    3. Ma parliamone, dico io! PARLIAMONE!!
      Io sono stata commissario a gare kart in cui gareggiavano anche piccini di 4 anni, su su fino agli adulti. IL DELIRIO. I bambini che si complimentano l'un l'altro e i genitori che cercano di uccidersi.

      Elimina
  3. Ciao, ti ho scoperta grazie a Dramina!! Se posso ti consiglio di provare il mascara l'I love extreme di Essence (nero) se ami l'effetto drammatico penso sia il migliore che puoi trovare del marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto molto interessante. Me ne ricorderò al prossimo acquisto! Intanto oggi mi sono presa un mascara allunganteinfoltenteesagerante di Astra su consiglio suo, però Essence per i mascara penso sarà sempre il mio amore più grande u.u Grazie!

      Elimina
  4. io ti ho scoperta perché non scherzo quando dico che sono curiosa come una scimmia e appena ho visto il tuo commento mi sono catapultata qua! XD
    ma maledizione io la colorazione Bitter Margarita non l'ho trovata da nessuno dei due Kiko in cui sono andata!!! ò.ò'''' mi sono accontentata delle tre meno apparescenti e più interessanti (le altre due erano un po' troppo fluo per i miei gusti xD)
    ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono una scimmia :3 la curiosità è sintomo di intelligenza u.ù (e noi siamo geGNe!)
      In effetti la Margarita era il più "normale", ce n'erano ancora un paio che non mi sembravano troppo (quindi direi che sicuramente sono tra quelli che hai ^-^) ma effettivamente un paio erano veramente... cioè... no. Su di me, almeno, l'unico effetto era Il Ridicolo.

      Elimina
  5. io pure ho fatto una versione leggermente diversa tra estate e inverno perché secondo me ci son cose che cambiano da considerare... non troppe ma ci sono XD

    quoto la questione rossetto con vigore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti... su di me in estate non dura niente >.> e poi altre necessità cromatiche, e altra voglia...

      LIPSTICK RULEZ!! ヽ(✧ω✧)ノ

      Elimina