venerdì 30 agosto 2013

Blogger Friendship Award


Beh (coff!) meglio tardi che mai!
Ho ricevuto questo Award dalla splendida GoldenVi0let nove giorni fa ed è anche ora che risponda.
Santo cielo, nove giorni fa ancora dovevo conoscerla di persona e adesso sono qua e mi sembra passato un secolo da quando l'ho salutata. (。┰ω┰。)
SIGH!
Riprendiamoci.
Allora, le regole sono semplici: scrivere sette cose su se stessi e passare palla e award ad altre 15 persone.

1. Ho un rapporto maniacale con i libri: segno tutti quelli che leggo dall'inizio alla fine sia su carta (sono all'inizio del settimo quadernetto) che su aNobii e GoodReads. E non mi sento a posto finché non l'ho fatto.
2. Amo scrivere e ho comprato, preso in prestito e studiato diversi manuali sulla scrittura creativa, sia della serie for Dummies, sia consigli di scrittori più o meno famosi, così come qualsiasi ebook mi passasse per le mani sullo schermo. E non ho mai completato nulla di più di un racconto di un paio di pagine.
3. Soffro di attacchi di panico e sono ipocondriaca. Oltre a tutto il resto.
4. Ascolto musica della più variegata che possiate immaginare. Dal metal (black, non acqua fresca \m/) a Tiziano Ferro, da Masini a Tori Amos, dai Poets of the Fall a Renga, dai Black Sabbath ai Led Zeppelin, dai Queen a Britney Spears... sostanzialmente le uniche cose che tollero poco e a fatica sono reggae, techno e liscio.
5. Il primo concerto "serio" che abbia visto (cioè, non di SuperBoy né di amici né di gruppi cover/di paese... serio, insomma!) è stato un mese fa, precisamente il 16 luglio, Brian May e Kerry Ellis. Vedere Brian May dal vivo, a pochissimi metri da me, con relativamente poca gente... è stato straordinario. E cantare con lui è stata un'emozione indescrivibile.
6. Dormo sempre con la finestra aperta, anche in inverno, altrimenti mi sento soffocare. Però no, non soffro di claustrofobia.
7. Adoro i giochi di cucina così come adoro cucinare, e capita che giocando mi venga voglia di provare le ricette anche nella realtà. Amo particolarmente cucinare dolci, quando sono sola in casa, e con la radio accesa.

I miei tag, in splendente ordine casuale, non sono 15. Non avrebbe senso taggare gente a casaccio tanto per riempire l'elenco, ergo...
- Il meravillico mondo di Mary (andatevi a vedere il suo canale YT, è capace di farmi sorridere in qualsiasi momento!)
- Dotted Around (no, davvero, non la conoscete ancora?!)
- My Beauty Diary, Piper (sweetie ♥)
- IrinaVonP (no, ma quant'è figa?)
- Drama'n'MakeUp (suoi i dramatag, genio del web!)

10 commenti:

  1. che carina tesoro grazie!! PRometto che cercherò di rispondere il prima possibile ;) <3

    RispondiElimina
  2. Ahhhh Maestra,quante cose in comune!*_*
    Anche se io il mio primo concerto serio l'ho visto a *pensa* 10 anni, per poi ricominciare ad andare a vedere spettacoli dal vivo a 22 :D
    *manda baci :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh, che erano, i Backstreet Boys? :D
      Bacibaci anche a te! (i biscotti la settimana prossima, così che non restino in beata e distruttiva giacenza sabato e domenica :3)

      Elimina
  3. Grazie di avermi taggata, e grazie per il figa ahhah! :) Io mi pento di non essermi segnata i libri che ho letto, è da quando ero bambina che ne divoro uno dietro l'altro, in questi ultimi anni molto meno... Purtroppo l'inglese lo mastico poco e su Good reads a volte faccio fatica xD Ti lascio il link dove trovi i miei aneddoti!http://irinavonp.blogspot.it/2013/06/premio-amichevole-per-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego cara :D
      Io ho cominciato nel '99, poi su aNobii ho cercato di ricordare qualcuna delle mie lettura precedenti ma penso ci siano ancora dei buchi.
      Io l'inglese l'ho imparato bene per necessità :) insisti :D

      Elimina
  4. Te lo dico anche qui: grazie mille, sei stata tanto carina ç.ç
    Anche io amo molto i libri, soprattutto cartacei, e mi piace scrivere, anche se ultimamente non ne ho più il tempo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ho tempo per scrivere nulla, quest'anno l'unica cosa che scriverò sarà la tesi... quanto al leggere, invece, a me va bene tutto, sia cartaceo che digitale (solo su ebook reader però, la retroilluminazione mi uccide).
      Prego (*^3^)/~♥

      Elimina
  5. Grazie grazie grazie <3 <3 <3
    Brian May, che figata!
    I giochi di cucina piacciono un sacco anche a me :)

    RispondiElimina
  6. Prego prego prego tesoro <3
    Sì, è stato veramente bellissimo *w* sia lui che la Ellis poi sono veramente alla mano :)
    Yay, sfida! Facciamo sfida in una cucina vera, dai :D

    RispondiElimina